Alla nostra azienda il Superior Taste Award di Bruxelles

Alla nostra azienda il Superior Taste Award di Bruxelles

Siamo gli unici produttori di miele italiani ad ottenere il prestigioso riconoscimento internazionale, consegnato domenica 7 maggio a Milano nel corso di Tuttofood.

 

Milano, 9 maggio 2017 – Un altro ambito riconoscimento a livello internazionale per Apicoltura Luca Finocchio. Dopo il Sofi Award 2016 a New York, l’oscar internazionale del cibo, anche a Bruxelles un prestigioso premio è stato assegnato a due prodotti dell’azienda di Tornareccio: il Superior Taste Award, conferito dall’International Taste & Quality di Bruxelles, organizzazione leader mondiale nella certificazione indipendente della qualità gustativa di alimenti e bevande. Due stelle sono state date al miele di arancio, e una stella al Mieraviglie al Peperoncino. Apicoltura Luca Finocchio è l’unica azienda di miele italiana che ha ottenuto un riconoscimento davvero autorevole: ben centoventicinque esperti del gusto, tra sommelier e chef, hanno degustato oltre 2 mila prodotti provenienti da ottocento aziende di ottantatre paesi. Apicoltura Luca Finocchio, così, potrà fregiarsi per i prossimi tre anni della coccarda distintiva ITQI Award, che differenzia i prodotti cui è stata assegnata.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo premio – commenta Luca Finocchio – perché non è facile conquistarlo: in media solo il 70 per cento dei prodotti supera l’esame, una percentuale non alta visto che le aziende mandano esclusivamente i prodotti di punta in virtù di giurie di altissimo profilo”. Tra i giurati, infatti, figurano esponenti dell’Associazione della Sommellerie Internazionale (Asi), la Federazione Italiana Cuochi, l’Académie Culinaire de France e altre prestigiose realtà.

In totale, sono sessantaquattro i prodotti italiani premiati per il 2017. La consegna del riconoscimento alle aziende italiane c’è stata a Milano domenica 7 maggio nell’ambito di Tuttofood (foto). A ritirare il premio, Luca Finocchio, che commenta: “Una bellissima serata, cui farà seguito a giugno una cerimonia a Bruxelles. Siamo orgogliosi per un riconoscimento che certifica ancora di più il livello qualitativo dei nostri prodotti, che ogni giorno di più riescono ad ottenere consensi indipendenti e autorevoli, sfidando le migliori produzioni internazionali”.

 

Informazioni sul Superior Taste Award: https://www.itqi.com/it/

 

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Assistenza su whatsapp

Consegne garantite per Natale sugli acquisti entro il 19/12