Da quarant’anni le api sono la nostra vita. Le conosciamo, le alleviamo, le trasportiamo nei più bei territori d’Italia alla ricerca delle fioriture migliori. Nascono così i mieli e gli altri prodotti di Apicoltura Luca Finocchio: dal nettare incontaminato di piante e fiori direttamente sulle vostre tavole, grazie ad una consolidata collaborazione tra la natura e la passione di una famiglia unita e laboriosa. E nient’altro.
In quarant’anni, la stessa passione ha plasmato un’azienda innovativa e tecnologicamente avanzata, in grado di mobilitare i suoi mille alveari con 50 milioni di api secondo la tecnica del nomadismo – da cui nascono fino a quindici mieli uniflorali -, smielare e invasettare con procedimenti meccanizzati prodotti di assoluta qualità. Quelle stessa qualità divenuta ricercata eccellenza, che negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle più prestigiose competizioni nazionali, ed è oggi apprezzata in tutta Italia e anche all’estero.
Siamo a Tornareccio, storica “capitale abruzzese del miele” e tra i fondatori dell’associazione nazionale Le Città del Miele, in virtù di una lunga tradizione apistica cui la nostra famiglia ha contribuito – e ancora oggi contribuisce, grazie alla rinnovata passione della terza generazione – in maniera decisiva.
Nella nostra sede recentemente rinnovata convivono tecnologia e calore per accogliere i nostri clienti e le numerose scolaresche che partecipano alla fattoria didattica, la fortunata esperienza pensata per tramandare a piccoli e grandi i segreti e le meraviglie di fiori, api, mieli e altre delizie. I segreti di un mondo che da sempre è la nostra vita.
Visualizzazione di 1-9 di 147 risultati