
La nostra passione per il mondo delle api e del miele ci ha spinti a sposare da ben dieci anni il progetto Fattorie didattiche d’Abruzzo, promosso dall’Arssa (Agenzia regionale dei servizi per lo sviluppo agricolo) della Regione Abruzzo: un’esperienza unica per far riscoprire a piccoli e grandi le tradizioni e soprattutto la sana alimentazione.
La nostra fattoria didattica è più di una semplice visita in azienda: è un affascinante percorso alla scoperta delle magiche proprietà del miele e della sua semplice filiera tramite un incontro sensoriale ed emotivo con la natura, arricchito con il racconto della lunga storia che l’azienda custodisce e tramanda. Una proposta ormai consolidata per favorire ed orientare l’interesse delle nuove generazioni per le api, il loro affascinante mondo e i dolci prodotti che ne nascono.
I partecipanti sono guidati dai titolari: Luca (quando non è tra gli alveari!), Fabiana e Lisa. Quest’ultima, grazie alla laurea in Scienze della Formazione Primaria e alla tesi sulla fattoria didattica, ha strutturato i percorsi che si andranno a scegliere. Con loro anche collaboratori altamente qualificati, che hanno seguito corsi di formazione realizzati dalla stessa Arssa per accompagnare studenti della scuola dell’obbligo.
La struttura della giornata può essere personalizzata a seconda delle esigenze didattiche e dell’età dei bambini.
Se volete vivere un’esperienza entusiasmante indimenticabile, compilate senza impegno il seguente form e vi daremo più informazioni possibili, oppure scrivete una mail a fattoriadidattica@apicolturalucafinocchio.it per ricevere il programma dettagliato.