A FEBBRAIO TI ASPETTIAMO A FIRENZE PER IL PITTI TASTE

Pitti Taste dal 4 al 6 febbraio 2023 presso la Fortezza da Basso, ti aspettiamo per farti immergere nel dolce mondo del miele

Un grande evento dedicato ai produttori di eccellenze per farli incontrare con gli esperti di enogastronomia, professionisti dell’universo food e appassionati gourmand.

DOVE CI TROVI?

PADIGLIONE CENTRALE / PIANO TERRA / T5

🐻SIAMO UN’AZIENDA #BEARFRIENDLY !

Ci è stato conferito dal Parco Nazionale della Maiella questo marchio nell’ambito del Progetto europeo LIFE ARCPROM

 

Un riconoscimento al nostro impegno quotidiano nello svolgimento di azioni che aiutano a tutelare l’habitat dell’orso e a prevenire l’insorgenza del conflitto con l’uomo, nonché per l’applicazione di sistemi di produzione che favoriscono la biodiversità e la salute dell’ecosistema come l’allevamento dell’ape autoctona “Apis mellifera ligustica”.

#parcomaiella #wwfitalia #lifearcprom #bentornatoorsogentile #ambasciatoridicoesistenza

APENDAY, OPEN DAY 3 E 4 DICEMBRE!

2 giorni alla scoperta del miele e dei suoi segreti. Leggi il programma👇🏻

Dopo due anni di pausa e, a grande richiesta, sabato 3 e domenica 4 dicembre torna l’ApenDay e ti aspettiamo in azienda!

Un porte aperte di 2 giorni per farti scoprire il fantastico mondo delle api e del miele.
🍯 Sarà possibile assistere al processo di smielatura e ti attendono deliziose degustazioni a base di miele. Ti attendono deliziose degustazioni di miele sia tecniche sensoriali, sia accostamenti con altri cibi.
🎁 Il Natale è vicino… nel nostro punto vendita potrai inoltre scoprire tante originali idee per cesti natalizi!
🆕 Novità 2022
Il 4 dicembre cooking show a cura di Lady Chef Abruzzo, ANIMAZIONE PER BAMBINI truccabimbi palloncini e laboratori didattici a cura di Debora Martelli
⏰ ORARI SMIELATURA E DEGUSTAZIONE: (non è necessaria la prenotazione)
– sabato 3 dicembre 11:30-16:00
– domenica 4 dicembre 11:00-12:00 15:00-16:30-17:30
📍Viale S. Stefano, 16/A – 66046 TORNARECCIO (CH)

NUOVO MIERAVIGLIE: PRESENTAZIONE UFFICIALE

Un prodotto pensato per la vita moderna. Scoprilo ora, ti stupirà per le sue proprietà nutrizionali!

Nello scorso weekend, all’interno di @tornareccioreginadimiele, abbiamo presentato con un evento dedicato il nuovo prodotto della famiglia Mieraviglie a base di Polline, Propoli e Pappa Reale.

💛Un ringraziamento speciale al dott. Antonio Pacella – Dietologo e Diabetologo – che con grande competenza scientifica ne ha illustrato le peculiarità e i benefici.

👉🏻 È infatti particolarmente indicato per gli sportivi, per chi ha una vita molto intensa e frenetica, per i cambi stagione e i momenti in cui ci si sente sottotono.

💛Altri ringraziamenti speciali a Barbara Del Fallo, che ha moderato l’evento, al Sindaco di Tornareccio Nicola Iannone e alla Proloco che ci hanno dato questa speciale opportunità di approfondimento, per questo nuovo prodotto che tenevamo a presentare nella nostra città.

>> SCOPRILO ORA <<

GRANDE NOVITÀ IN OCCASIONE DI REGINA DI MIELE 2022

💪🏻
 Un prodotto pensato per gli sportivi!

Torna il grande evento del mondo del miele “Regina di Miele” e, per l’occasione, abbiamo deciso di presentare il nuovo prodotto della linea Mieraviglie a base di “Polline, Propoli e Pappa Reale”.

🐝 Una nuova Mieraviglia pensata per chi pratica sport ed ha una vita frenetica, da assumere nei cambi di stagione o quando ci si sente affaticati o sotto tono.

📍Lo faremo in un evento dedicato: appuntamento Sabato 8 ottobre, piazza Ape Regina, ore 16:45.
Interverrà anche il dott. Antonio Pacella (Dietologo e Diabetologo, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Medico e Docente Coni e Federazione Italiana Gioco Calcio) che illustrerà le proprietà nutrizionali e i benefici.
@comemangi

Ti aspettiamo!

PIOGGIA DI PREMI A SETTEMBRE: 2 A DUBAI E 3 A LAZISE

A Dubai due premi internazionali. E nello scorso week end tre affermazioni alla Fiera nazionale I giorni del miele a Lazise (Verona)

Doppia affermazione al Dubai International Taste Awards 2022 (Dita), per l’Apicoltura Luca Finocchio che ha ottenuto il Gold taste award (primo premio) per il Miele di acacia e il Silver taste (secondo) per il Miele di ciliegio.
Il Dita è una grande opportunità per le aziende di promuovere il proprio marchio e supportarlo nelle strategie di mercato internazionale.

La manifestazione di Dubai giudica i prodotti con il metodo usato “alla cieca”: una valutazione senza nessun tipo di riferimento al packaging e al nome dell’azienda. A ogni prodotto viene assegnato un numero di codice per assicurarne la tracciabilità. Ogni giudice effettua una analisi organolettica del prodotto che valuta. Il premio testimonia una qualità superiore a livello mondiale.

«Siamo molto orgogliosi di portare il nome della nostra azienda, di Tornareccio e dell’Abruzzo a ben figurare nelle competizioni nazionali e internazionali», spiega il titolare Luca Finocchio, «queste affermazioni ci gratificano e ci dimostrano che le nostre produzioni, basate sul lavoro e sulla passione della famiglia e sulla semplicità e purezza della ricetta, dal nettare incontaminato di piante e fiori direttamente sulle tavole, sono la chiave giusta per prodotti di altissima qualità e rispettosi dei ritmi della natura».

I premi ottenuti a Dubai si aggiungono ad altre recenti e importanti affermazioni in campo internazionale a Londra, New York, Bruxelles, Singapore.

Nel fine settimana passato, inoltre, il Miele di agrumi (arancio) e il Miele di girasole dell’Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio hanno ottenuto l’ape d’oro, primo premio, alla 43a Fiera nazionale I giorni del miele a Lazise (Verona); il Miele di coriandolo, invece, si è classificato al secondo posto.
I giorni del miele è una delle più grandi vetrine a valenza europea e si è tenuta dal 30 settembre al 2 ottobre, nella splendida località sul versante veneto del lago di Garda.

8/9 OTTOBRE TORNIAMO CON REGINA DI MIELE

Dopo due anni di edizioni speciali saremo di nuovo al grande evento della “città del miele” con delle novità!

A Tornareccio torna ad animare le vie, con un’ondata di dolcezza, Regina di Miele con la sua formula classica, l’evento con stand, degustazioni, concerti, visite guidate, premiazioni, convegni, proiezioni e molto altro.

Quest’anno presenteremo diverse novità, continua a seguirci per scoprire le anticipazioni!
📍 Trovi il nostro stand in Piazza Fontana.

Appuntamento sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 nella “capitale italiana del miele”, con due giorni pensati per mettere in mostra un prodotto di eccellenza, ma anche la vitalità di un territorio che, anche in forza di arte e musica, è oggi un modello a livello nazionale.

“Con piacere annuncio – dice Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio – che quest’anno la rassegna Tornareccio Regina di Miele torna con la sua formula classica, che negli anni ha attirato in paese migliaia di visitatori, anche da fuori regione. Stiamo lavorando per la definizione del programma, ma sin da ora possiamo annunciare che ci sarà la premiazione della Sezione Abruzzo del concorso nazionale “Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia”, il più prestigioso e autorevole concorso nazionale dedicato al miele, organizzato dall’Osservatorio Nazionale del Miele di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con il Comune di Tornareccio.

 

 

A LONDRA ENPLEIN DI PREMI: 4 MEDAGLIE D’ORO

Per il terzo anno consecutivo al London International Honey Awards arrivano riconoscimenti importanti: la giuria ha premiato i nostri mieli di: Arancio, Millefiori delle montagne d’Abruzzo, Coriandolo e Sulla!

Il premi londinesi vanno ad aggiungersi agli altri riconoscimenti ottenuti in contesti internazionali come New York, Bruxelles, Singapore, oltre ai numerosi premi ricevuti in Italia, arrichendo il nostro palmarès, come apicoltura italiana più premiata al livello nazionale e mondiale.

Il London International Honey Awards, dedicato ai mieli di qualità promosso da Confexpo, ha conferito personalmente a Luca Finocchio gli attestati all’Ilec Conference Center, nel corso della cerimonia del 9 luglio 2022 .

Una conferma anche al livello internazionale, tra centinaia di produttori da tutto il mondo e in una competizione molto impegnativa: la giuria, composta da assaggiatori professionisti, giudica i mieli in gara “alla cieca”, senza alcun riferimento che possa contribuire a individuarli, lasciandosi conquistare solo da elementi organolettici come aroma, profumo, consistenza e via dicendo.

In un anno difficile come quello che stiamo affrontando per via dei cambiamenti climatici – commenta Luca Finocchio – questo premio ci gratifica molto, anche perché è stato assegnato a mieli molto identitari non solo per la nostra azienda ma anche per l’intero Abruzzo. Ne andiamo particolarmente orgogliosi“.

DAL 26 AL 28 MARZO SI VOLA A FIRENZE AL PITTI TASTE

Pitti Taste presso la Fortezza da Basso, ti aspettiamo per farti immergere nel dolce mondo del miele

Un grande evento dedicato ai produttori di eccellenze per farli incontrare con gli esperti di enogastronomia, professionisti dell’universo food e appassionati gourmand.

DOVE CI TROVI?

PADIGLIONE CENTRALE / PIANO TERRA / J/25

APICOLTURA LUCA FINOCCHIO TRA LE 100 ECCELLENZE ITALIANE 2022 DI FORBES

Ennesimo, prestigioso riconoscimento per Apicoltura Luca Finocchio: l’azienda apistica è stata inserita tra le 100 Eccellenze Italiane 2022 da Forbes, la rivista statunitense da sempre leader nelle liste e nelle classifiche dei più importanti settori economici e produttivi mondiali. Il riconoscimento è contenuto nell’annuale lista composta dall’edizione italiana della rivista, diretta da Alessandro Rossi. Il supplemento con le aziende che meglio di altre rappresentano il Made in Italy a tavola è in edicola con il numero di febbraio. Tra i punti forti dell’azienda di Tornareccio, si legge nell’inserto, il fatto che “tutti oggi rivendicano la qualità: Apicoltura Luca Finocchio la fa da sempre. Nel vasetto ci sono solo il frutto del lavoro delle api e dell’uomo, niente di più. Tutto rigorosamente fatto in Italia, da Luca Finocchio e dalle sue amate api. Una qualità riconosciuta da una clientela ampia e affezionata. Certificata da due importanti standard internazionali come Brc e Ifs e dai numerosi premi ricevuti nelle più prestigiose e impegnative competizioni nazionali e internazionali: oscar del cibo a New York, medaglie platino, oro e argento a Singapore, Londra e Bruxelles”.

Apicoltura Luca Finocchio figura accanto a marchi storici come Amedei, Majani, Sommariva, Villa Franciacorta, Rinascente, in un itinerario del gusto che da Nord a Sud, rappresenta l’Italia che piace al mondo intero.

“In questo volume – scrive nel suo editoriale Alessandro Rossi, direttore responsabile di Forbes Italia – presentiamo 100 di eccellenze italiane: tutte con i loro protagonisti e le loro storie, simili e diverse, ma tutte con le radici solide nel passato e uno sguardo attento al futuro. Può sembrare banale ma è il segreto, semplice, del successo del Made in Italy. E quello che chiedono dei consumatori sempre più attenti. A tutto”.

Non nasconde la sua soddisfazione Luca Finocchio: “Quando cinquant’anni fa iniziai questo mestiere accanto a mio padre, mai avrei immaginato di arrivare su una rivista internazionale del calibro di Forbes. Il lavoro e la passione pagano sempre: solo così, quindi, oggi siamo riconosciuti ambasciatori del miglior cibo italiano nel mondo dall’autorevolezza di una testata come Forbes, che ringrazio sentitamente per averci selezionati. Ma non è un mio esclusivo successo: è la soddisfazione di un’intera famiglia e di un intero territorio, di cui siamo stati e vogliamo continuare ad essere protagonisti”.