Primo riconoscimento dell’anno ottenuto al concorso internazionale di Parigi “PIHA” (Paris international honey awards)

🇮🇹🏆Con 3 medaglie d’oro per i nostri i mieli di “Sulla”, “Acacia” e “Millefiori Montagne d’Abruzzo” siamo stati l’apicoltura italiana più premiata nel concorso.

La manifestazione di Parigi, a cui hanno partecipato aziende provenienti da tutto il mondo, ha giudicato i prodotti utilizzando il metodo “alla cieca”: una valutazione senza nessun tipo di riferimento al packaging e al nome dell’azienda. Ogni giudice effettua una analisi organolettica del prodotto che valuta. Il premio testimonia una qualità superiore a livello mondiale.

“Tra i prodotti che hanno ricevuto la medaglia d’oro a Parigi”, spiega Luca Finocchio, “c’è anche il primo riconoscimento del nostro miele Millefiori Montagne d’Abruzzo prodotto a Pescocostanzo con il marchio bear friendly. Questo è l’ennesimo riconoscimento a livello internazionale che la nostra azienda ha ricevuto e che nessuna altra apicoltura in Italia può vantare. Il Millefiori Montagne d’Abruzzo è prodotto nel territorio di Pescocostanzo e, pochi mesi fa, ci ha consentito di ricevere il marchio ‘bear friendly’, riconoscimento attribuitoci dal Parco nazionale della Maiella, insieme al Wwf Italia, nell’ambito del progetto europeo Life ArcProm».